Da sorgenti del Maira a Bivacco Bonelli a Colle delle Munie

Barcelonnette

Beautiful excursion, along a fairly popular itinerary, which touches numerous lakes

Hiking Moderate

Da sorgenti del Maira a Bivacco Bonelli a Colle delle Munie Map

All'inizio del posteggio presso le Sorgenti del Maira (1623 m) si stacca a destra una ripida rampa (segnavia S13) che in qualche decina di metri porta su un crinale. Si prosegue a sinistra su una sorta di mulattiera e si continua diritti per molteplici direzioni (Colle Sautron, Colle delle Munie, Grange Pausa), si supera un traliccio per le telecomunicazioni, quindi ci si immette su un'altra mulattiera, proveniente anch'essa dalle Sorgenti del Maira, che si segue verso destra. Si imbocca il sentiero segnavia S13, "Sentiero Pier Giorgio Frassati") per raggiungere il Bivacco Bonelli (2322 m, 2:05 - 2:25 ore dalle Sorgenti del Maira).

Description

Dislivello +941 / -32m Tempo 2:55 - 3:20h Distanza 6443m Difficoltà E

Hiking along trails with some uneven terrain and small hills. Small rocks and roots may be present.

Medium Exposure

The trail contains some obstacles such as outcroppings and rock which could cause injury.