Un lago a forma di cuore, la pace e la tranquillità del bosco con bellissimi panorami sulla conca Ampezzana.

Statistics

0 - 1

hrs

82

m

82

m

3

max°

Difficulty

FATMAP difficulty grade

Easy

Description

Semplice passeggiata con partenza da Piè Tofana, prima di immergerci nella radura però, possiamo ammirare il suggestivo lago artificiale a forma di cuore.

In inverno è usato come bacino idrico per la produzione di neve. La passeggiata procede in un lieve falsopiano in salita senza incontrare particolari pendenze.

Camminiamo circondati dagli alberi per qualche centinaio di metri, dopo di che l'ambiente cambia e gli alberi lasciano spazio ai baranci e cominciamo ad intravedere sullo sfondo il paese.

Fino ad arrivare ad un punto panoramico, con tanto di panchina per poter goderselo mentre ci si riposa. Continuiamo, tornano gli alberi e ci reimmergiamo nell'immacolato bosco fino al raggiungimento dell'incrocio col giro di Cianderou.

Qui consigliamo di tornare indietro, dato che le pendenze si fanno ripide. Il rientro avviene lungo lo stesso sentiero percorso all'andata.

Per chi se la sente si può, prima di arrivare a Piè Tofana, percorrere la ripida salita che porta a Col Drusciè Punti di ristoro: Baita Piè Tofana: +39 0436 4258