Salita fino a Punta Fiames lungo un percorso mediamente difficile. Ritorno abbastanza impegnativo lungo un ghiaione

Description

Partenza dall'hotel Fiames dove si trova anche un ampio parcheggio.

Si può raggiungere anche con i mezzi pubblici data la fermata proprio di fronte all'albergo.

Attraversata la strada si imbocca il sentiero che prima incrocia la ciclabile e poi ci fa arrivare all'inizio del percorso attrezzato. Si parte subito con una parete verticale ben appigliata, dopo questo breve tratto non troppo impegnativo, la pendenza decresce e si prosegue risalendo il versante sinistro.

Finito questo tratto di collegamento, la parete torna ad essere verticale, e qui inizia il tratto più impegnativo della ferrata siccome la roccia è abbastanza levigata.

Si prosegue lungo altro punto di collegamento fino ad arrivare ad un tratto fortemente esposto ma ben attrezzato. Ultima parete verticale non molto impegnativa e si raggiunge la cima. Al ritorno si segue sulla destra il sentiero nr.

202 che scende lungo un canalone.

Data la presumibile stanchezza e la ripidità, prestare molta attenzione.

Una volta raggiunto il Gravon del Pomagagnon tenere la sinistra e incrociare il sentiero nr.

218 che ci porterà nuovamente sulla ciclabile e poi al punto di partenza. Punti di ristoro Hotel Fiames +39 0436 2366 Orari autobus: https://www.serviziampezzo.it/trasporto-urbano/