Facile sentiero attrezzato che ci permette di toccare con mano strati rocciosi caratterizzati da diverse colorazioni risalenti ognuno ad una diversa era geologica

Statistics

288

m

287

m

17

max°

Difficulty

FATMAP difficulty grade

Easy

Description

Partenza dal Dibona, comodamente raggiungibile con le E bike o in macchina. Il percorso è un facile sentiero attrezzato, non ci sono tratti di arrampicata, ma il cavo metallico è comunque necessario data l'esposizione del percorso. E' consigliato a chi si sta approcciando col mondo delle ferrate e vuole godere di un magnifico panorama senza correre inutili rischi. E' inoltre consigliato l'abbinamento con un'altra facile e vicina via ferrata, ovvero Ra pegna, la quale si trova poco sotto il rif.

Pomedes. Partiti dal Dibona si imbocca il sentiero sopra il rifugio, per poi girare a destra e seguire il percorso che corre ai piedi della Tofana.

Si potranno ammirare i numerosi colori che compongono gli strati del terreno, oltre che al fantastico panorama sulla valle. Piccola nota: proprio in questo sito è stata ritrovata "l'ambra triassica del Dibona", ovvero la più antica rinvenuta al mondo. Arrivati al rif.

Pomedes, il ritorno avviene lungo un sentiero sottostante in mezzo agli alberi e la vegetazione. Punti di ristoro: Rifugio Dibona: +39 0436 860294 Rifugio Pomedes: +39 0436 862061