BABY TREKKING (Percorso ideale per famiglie con bambini). La Foresta dei Draghi è una passeggiata facile in montagna, per bambini e famiglie. È un sentiero ad anello di 1,4 km, pianeggiante e carrozzabile. Parti e arrivi nello stesso punto: poco distante dalla telecabina Predazzo-Gardonè. Il sentiero è accessibile a tutti, anche ai disabili. I bambini piccoli possono stare sul passeggino.

Statistics

0 - 1

hrs

57

m

58

m

7

max°

Difficulty

FATMAP difficulty grade

Easy

Description

DESCRIZIONE DAL SITO: www.montagnanimata.it La Foresta dei Draghi è una passeggiata facile in montagna, per bambini e famiglie.

È un sentiero ad anello di 1,4 km, pianeggiante e carrozzabile.

Parti e arrivi nello stesso punto: poco distante dalla telecabina Predazzo-Gardonè.

Il sentiero è accessibile a tutti, anche ai disabili.

I bambini piccoli possono stare sul passeggino. Si fa in un’ora circa, senza bisogno di essere accompagnati.

Il sentiero si snoda in parte nel bosco, è soleggiato e panoramico.

Sei a 1650 m di altitudine, in montagna, a Gardonè: a 15 minuti da Predazzo, in Val di Fiemme, sulle Dolomiti del Trentino, Patrimonio Mondiale. Alzi gli occhi e hai difronte i meravigliosi campanili del Latemar.

Il modo migliore per scoprire la Foresta dei Draghi è con un giocolibro: indizi, indovinelli, piccole storie che nutrono la fantasia. Se vieni la domenica c’è uno spettacolo itinerante con Nikolaus Drache.

La Foresta dei Draghi è un sentiero tematico per bambini e famiglie, una passeggiata facile tra opere di land art. La land art è arte contemporanea: le opere rispettano l’ambiente, vengono realizzate con materiali naturali e sono effimere.

Vento, pioggia, neve, sole le trasformano con il passare del tempo. Non serve una guida, puoi camminare liberamente e lasciarti ispirare.

Le vacanze con i bambini sono così: basta una storia che invita ad alzare lo sguardo e aprire l’occhio del cuore.

Le installazioni sul sentiero sono state realizzate da artisti locali: con Marco Nones hanno lavorato gli studenti del Liceo Artistico G.

Soraperra di Pozza di Fassa.

Insieme hanno camminato, osservato rocce, alberi e radure, per dare vita alla Foresta dei Draghi con vere e proprie opere di land art, valorizzando il territorio e le Dolomiti del Trentino. Gardonè è a 1650 m di altitudine, per arrivare c’è la telecabina Predazzo-Gardonè il tempo di percorrenza in telecabina è di 15 minuti circa questa facile passeggiata dura 45/50 minuti il sentiero è libero, non serve prenotare è aperto tutti i giorni dal 23 giugno all’8 settembre 2019 la telecabina ha una capienza di 12 persone, sono benvenuti i cani puoi portare in quota passeggini e biciclette al Punto Info, a Gardonè, trovi tutte le informazioni e il giocolibri 8 Avventure Cercadraghi, tutte diverse (anche in inglese e tedesco) Ais, Ardea, Goira, Kromos, Rametal, Rogos, Zoira, I segreti della Foresta dei Draghi Per info vai sul link: https://www.montagnanimata.it/la-foresta-dei-draghi/