Percorso che porta da Valbondione al Rifugio Coca per poi giungere verso il Rifugio Curò sul lago del Barbellino

Description

Partenza da località Grumetti dove c'è la funivia dell'Enel.

Dopo circa un km di cammino si arriva a località Maslana, poi il percorso comincia ad avere delle pendenze abbastanza toste con alcuni strappi per circa 5 km fino ad arrivare al rifugio Coca.

Da qui non si prosegue verso il lago di Coca ma si gira a destra e si segue la dorsale della montagna e si riprende con una salita abbastanza impegnativa verso il corno a circa 2200 mt slm.

Non ci sono punti particolarmente esposti, ma il percorso è comunque attrezzato con delle catene laddove necessario.

Si prosegue fino a quando si comincia a intravedere lo splendido panorama che da sul lago del Barbellino.

La parte finale del percorso attraversa la discesa della valle della Morte per poi raggiungere il rifugio Curò e proseguire la discesa dal percorso classico che porta fino al punto di partenza ma dal versante opposto della valle.