bellissimo tour in ambiente strepitoso, da valutare in base all'innevamento e al rischio valanghe

day +

Description

ITINERARIO Salita: Continuare lungo la strada fino a Malga Prima Busa e risalire con attenzione fino a loc.

Sette Laghi, dunque per pendio a sud giungere al Forcella del Lago q.ta 2219mt e Pizzo Alto q.ta 2255mt. Proseguire sul filo di cresta in direzione nord-est fino a Monte del Lago q.ta 2326mt, dove si scende ripido pensio a est fino alle Buse di Mezzo. Salire puntando la forcella a q.ta 2251mt e salire fino a Sopra Conella q.ta 2305mt. Scendere verso nord fino a q.ta 2100mt per poi salire ad est fino a cima Sasso Rosso a q.ta 2312mt. Discesa: dal Sasso Rosso scendere ad est con in vista Malga Sette Selle e costeggiare a sinistra Cima Tempiaro, attenzione al rischio valanghe, e prendendo la strada ci si porta fino alla loc.

Prati di Cavè.

Oltrepassata il Torrente Ceggio e risalire fino a ricongiungersi alla strada con le tracce di salita. INIZIO DELL'ITINERARIO Percorrere la strada in direzione Malga Casapinello, giunti sotto la malga prendere per Malga Prima Busa e dunque Sette Laghi (segnavia). ARRIVO DELL'ITINERARIO arrivati ai Prati di Cavè, attraversare il torrente per evitare i pendii a sud con rischio di valanghe e risalire sul versante opposto in loc.

Prati di Cavanelo fino ad intercettare la strada che abbiamo percorso all'andate, dunque scendere al parcheggio. PARCHEGGIO parcheggiare in loc.

Samona a quota 1480 mt fino a dove la strada è pulita.