itinerario poco frequentato in ambiente isolato e sicuro anche in caso di pericolo valanghe

max┬░

Easy

Description

ITINERARIO Salita: Continuare lungo la strada del P.sso Manghen e abbandonarla per passare un ponte e portarsi sulla destra orografica percorrendo la strada forestale di Valtrigona.

Seguire a mezza costa e oltrepassare un rio, da li a poco salire a sinistra sul lato destro orografico di una valletta per attraversarla a ridosso di una strozzatura. Salire un breve pendio che poi porta un una conca dove si trova la baita, proseguire in direzione sud fino alla soprastante forcella. Discesa: scendere stando a sinistra per entrare nella val dei Boi, entrati nel bosco mantenere l adestra scendendo fino a trovare un ponte in legno che permette di oltrepassare il Torrente Maso.

Scendere la strada forestale di Valtrighetta-Cagnon fino alla Malga Valtrighetta e poi per strada del p.sso Manghen si arriva al punto di partenza. PARCHEGGIO parcheggiare poco dopo Malga Baessa sulla sinistra.