Grado EE con pezzo in ferrata

Description

Note Tutto il percorso nei tratti più esposti è attrezzato con cavi di sicurezza che non richiedono però l'uso di attrezzatura da ferrata. Descrizione Da Cortina raggiunto il Passo Tre Croci si parcheggia l’auto e si scende una trentina di metri in direzione Auronzo fino ad incontrare sulla destra (cartello) il sentiero N.215 che si percorre, con alternanza di salite e discese, fino al Lago del Sorapiss vicino al Rifugio Vandelli m.1928.Fatte le dovute fotografie al lago ripercorrere il sentiero dell’andata e dopo pochi minuti imboccare a sinistra il sentiero 216. Inizia quì una inesorabile salita di 400 metri di dislivello che ci porterà sulla Dorsale Nord del Ciadin del Loudo,dopo una breve discesa al bivio con il sentiero 223 continuare sulla destra sul sentero 216 e raggiungere la Forcella Marcoira m.

2307 da dove si scende,sempre sul 216, in un ripidissimo ma breve canale fino ad incontrare nuovamente il sentiero 223 che si percorre a destra fino alla vettura ( volendo al primo incrocio col 223 si può abbandonare il 216 e seguie a sinistra il 223 che passando per la Forcella Ciadin porta allo stesso punto).