FATMAP by Strava

Pista Marco Corvisiero di Santo Stefano d'Aveto

Pista da sci del comprensorio sciistico di Santo Stefano d'Aveto. La pista scende lungo il versante Ovest del gruppo del Monte Maggiorasca, passando attraverso boschi incantati e potendo godere di paesaggi mozzafiato. Quasi dolomitici! Infine la pista da sci termina alla base degli impianti di risalita, dai posteggi auto. Molto importante è il dislivello che si compie sciando su questa pista rossa: si passa infatti da 1785 mt slm del monte Bue a 1200 mt slm della frezione di Rocca d'aveto.

Also in Piacenza, Italy

Freeride Skiing Moderate

Distance
2.6 km
Ascent
5 m
Descent
512 m
Low Point
1.3 km
High Point
1.8 km
Gradient
29˚
Pista Marco Corvisiero di Santo Stefano d'Aveto Map

Pista da sci del comprensorio sciistico di Santo Stefano d'Aveto. La pista scende lungo il versante Ovest del gruppo del Monte Maggiorasca, passando attraverso boschi incantati e potendo godere di paesaggi mozzafiato. Quasi dolomitici! Infine la pista da sci termina alla base degli impianti di risalita, dai posteggi auto. Molto importante è il dislivello che si compie sciando su questa pista rossa: si passa infatti da 1785 mt slm del monte Bue a 1200 mt slm della frezione di Rocca d'aveto. Dal 2019 è omologata pista F.I.S.I. per gare di slalom gigante e doppio slalom.

Difficulty

Moderate

Slopes become slightly steeper at around 25-30 degrees.

Low Exposure (E1)

1 out of 4

Exposure is limited to that of the slope itself. Getting hurt is still likely if the slope is steep and/or the snow is hard.

Remoteness

1 out of 4

Close to help in case of emergency.

Best time to visit

between November and April

Features

  • Bowl
  • Trees