Malga Ra Stua - Rif. Sennes - Rif. Fodara Vedla

Partenza da parcheggio San Uberto

Hiking Moderate

Malga Ra Stua - Rif. Sennes - Rif. Fodara Vedla Map

Partenza da parcheggio San Uberto Si sale lungamente per forestale (sentiero Cai 6, 6/A), ora ovviamente imbiancata dal manto nevoso, il percorso è gradevole, il guadagno altimetrico sempre graduale, nessuna difficoltà tecnica.

Description

Passiamo per Malga Ra Stua dove però non facciamo tappa e proseguiamo diretti verso il Sennes.

Da segnavia iniziale l'arrivo al Sennes viene dato a circa 3h, ma con buon passo si può coprire in 2h.

Dopo tappa obbligatoria culinaria al meraviglioso rifugio Sennes ripartiamo intraprendendo la traccia 7 scendendo verso Fodara Vedla.

Raggiungiamo in circa 30 minuti il Fodara, lo lasciamo a sinistra e iniziamo l'ultimo sentiero (CAI9) che in circa 1h dovrebbe riportarci alla macchina.

In fondo al 9 l'idea era quella di prendere la variante per le cascate del Boite ma purtroppo il sentiero non era battuto, e noi poca voglia di tirare fuori ghette e ramponi.

Escursione di grande soddisfazione, paesaggio innevato maestoso, il tratto scendendo dal Fodara Vedla regala panorami e scorci di rara bellezza.

Nessuna difficoltà particolare, vista la lunghezza richiesta una buona preparazione fisica Metto moderata per la lunghezza.

Copertura telefonica scarsa/assente.

Hiking along trails with some uneven terrain and small hills. Small rocks and roots may be present.

Low Exposure

The path is on completely flat land and potential injury is limited to falling over.