Piamborno - Monte Altissimo

Piamborno - M.ga Mine - M.te Altissimo

Hiking Difficult

Piamborno - Monte Altissimo Map

Partenza dal Municipio di Piancogno, si percorre il sentiero dei Lanzati, si superano la Madonnina Nera e il ponte del Davine, giunti al bivio di Ca' Martina si svolta a sinistra in direzione Predulì - Balistrì e si prosegue fino a Malga Mine. Da qui stando sempre sulla sinistra si passa sotto il Monte Erbanno e si prosegue sul sentiero fino ad arrivare dal lato di Darfo al Rifugio Monte Altissimo. Giro ad anello passando per il Pian d'Aprile tornando quindi in Mine e poi a Piamborno. Possibile variante scendendo a Ca' Martina stare a sinistra, prendere la strada delle vigne e all'altezza dell'oasi del Beato svoltare tutto a destra fino a prendere il senter de' pirla.

Hiking trails where obstacles such as rocks or roots are prevalent. Some obstacles can require care to step over or around. At times, the trail can be worn and eroded. The grade of the trail is generally quite steep, and can often lead to strenuous hiking.

Medium Exposure

The trail contains some obstacles such as outcroppings and rock which could cause injury.