ROERO BIKE TOUR- 1° TAPPA

da Frazione Borbone (Vezza d'Alba) a Montà

Mountain Biking Easy

ROERO BIKE TOUR- 1° TAPPA Map

Da Vezza d'Alba seguire il sentiero del Torion fino alla loc. Patarrone e prima che il sentiero riprenda a salire proseguire diritto. Dopo circa 450 mt svoltare a destra su strada in ghiaia e salire oltrepassando l'accesso di una abitazione privata. Raggiunta quasi la sommità, in un ampio tornante, svoltare a sinistra. Mantenere il crinale della collina in direzione di Canale oltrepassando la chiesetta di S. Michele e tenendo la sinistra iniziare a discesa in paese. Raggiunta la zona artigianale (diversi capannoni) seguire la strada in direzione del centro abitato. Raggiungere prima Corso Asti e poi via Roma proseguendo in direzione di Montà (costeggiare l'Enoteca del Roero, l'ufficio informazioni del Roero e il municipio). Imboccare quindi via Torino fino svoltare a destra in corrispondenza dei segnali dell'agriturismo Le Querce del Vareglio. Seguire la stretta strada fino ad un attraversamento del rio. Svoltare a sinistra e dopo poco a destra per risalire sulla collina di S. Bartolomeo. Raggiunta la sommità e il sentiero S1 proseguire fino al raggiungimento dell'area outdoor Valle delle Rocche a S. Grato di Montà. Costeggiare poi il parco del castello e scendere da via Roma in paese.

Easy

Mostly smooth and non-technical singletrack with unavoidable obstacles 2in/5cm tall or less. Avoidable obstacles may be present. Ideal for beginner riders.

Low Exposure

The path is on completely flat land and potential injury is limited to falling over.

Close to help in case of emergency.