152 m away
Pizzo Cefalone da Campo Imperatore
An easily-accessible hike to a beautiful mountain peak.
Extreme Hiking
- Distance
- 8.3 km
- Ascent
- 524 m
- Descent
- 524 m
Percorso EEA molto suggestivo che passa per la Ferrata Brizio sotto al Corno Grande e svolto in direzione inversa alla solita
Hiking Difficult
Percorso EEA per la Ferrata Brizio, fattibile solo con attrezzatura adeguata e da persone esperte o accompagnate da una guida, si parte da Campo Imperatore fino alla Sella dell'Aquila per poi procedere verso la via Normale di ascesa al Corno Grande con il Passo del Cannone e da lì abbiamo preso il sentiero 103 per arrivare alla Sella dei due Corni, preparare l'attrezzature e dirigerci alla fine della Ferrata Brizio per seguirla al contrario (percorso più comodo e suggestivo). Il percorso ha presentato qualche difficoltà per la leggera presenza di nuvole lungo di esso (può capitare) ma soprattutto per la presenza di una grande lingua di neve prima della lunga doppia scaletta che ci ha costretto ad aggirare il muro di neve per proseguire. Conclusa la Ferrata una breve pausa e di nuovo per la via di ritorno fino a Campo Imperatore.
Difficult
Hiking trails where obstacles such as rocks or roots are prevalent. Some obstacles can require care to step over or around. At times, the trail can be worn and eroded. The grade of the trail is generally quite steep, and can often lead to strenuous hiking.
152 m away
An easily-accessible hike to a beautiful mountain peak.
Extreme Hiking