Dalla gola del Furlo alla cima del M. Pietralata

Passeggiata lungo la gola del Furlo e salita fino alla cima del monte Pietralata.

Hiking Moderate

Dalla gola del Furlo alla cima del M. Pietralata Map

Il percorso comincia dal Centro Informazioni presso cui è possibile acquistare per pochi centesimi una cartina dei sentieri. Si prosegue lungo la riva del fiume per poi lasciare la strada asfaltata all'imbocco del sentiero 449, sulla sinistra, salendo su un muretto al lato della strada. Si comincia a salire con pendenza sempre più accentuata attraverso un bosco molto ombreggiato. Il bosco si dirada in prossimità della terrazza del Furlo, seguita da un rifugio dismesso. Abbiamo poi proseguito alternativamente sul sentiero 446 e sulla strada asfaltata per raggiungere la cima erbosa del monte. Riscendendo verso il sentiero 446, ben segnato, ci siamo avviati a valle riallacciandoci alla strada asfaltata che porta nuovamente al centro informazioni.

Description

Hiking along trails with some uneven terrain and small hills. Small rocks and roots may be present.

Low Exposure

The path is on completely flat land and potential injury is limited to falling over.