Il Percorso del Riccio

tra boschi, la valle del Rio e la discesa panoramica lungo via Collalto.

Hiking Easy

Il Percorso del Riccio Map

Partenza e arrivo sono localizzate nella piazza Alpini a Molvena di Colceresa, ove sono presenti dei parcheggi. Il percorso inizia lungo la Strada dei Sassi che, con una discreta pendenza e fondo in ciottolato, porta sulla località Valderio. Attraversato il ponte sulla destra, si percorre per pochi metri via Mazzarina e poi nuovamente a destra per via Costabernardo, fino ad incontrare la segnaletica per il sentiero Loara (attenzione alla ripida gradinata in sasso). Scesi a valle e attraversato il ponte di legno, c’è la possibilità di una piacevole sosta nei pressi del torrente Valle del Rio, prima di riprendere la salita fino alla sede degli alpini di Molvena, dove si svolta a sinistra in via Costadema e si prosegue fino al capitello di via Costadema-Fose. Giunti al capitello, il percorso svolta a destra, in salita, sul sentiero Collalto, e percorre il confine con il Comune di Marostica fino a via Collalto. La svolta a destra, verso valle, conduce al punto di partenza, la piazza Alpini a Molvena.

Description

Fondo: misto (ciottolato, terreno, asfalto)

Easy

Walking along a well-kept trail that’s mostly flat. No obstacles are present.