CIASPOLATA AL RIFUGIO SCOTTER

San Vito di Cadore

Una panoramica ciaspolata al cospetto dell' Antelao, seconda montagna più alta delle Dolomiti

Snow Shoeing Moderate

CIASPOLATA AL RIFUGIO SCOTTER Map

Da Cortina d’Ampezzo prendere la strada in direzione di Venezia, una volta arrivati a San Vito di Cadore, girare a sinistra, verso l’abitato di belvedere, nella curva a destra antecedente alla chiesa di San Vito di Cadore. Da qui proseguire sino ad arrivare al parcheggio della Ski Area San Vito nei pressi del Kinderheim e del Parco Neve Sole, parcheggiare quindi la macchina, dirigersi verso la Baita Sun Bar posta sulle piste da Sci salire 30 m e seguire la strada battuta posta a sinistra del deposito dei gatti delle nevi, seguire quindi la strada che essendo in bassa quota spesso risulta con neve a tratti in stagioni poche nevose. Da qui seguire la strada sino ad arrivare al Rifugio Scotter, dopo circa 1-2 h di cammino, da dove si scorge una bellissima vista sul Monte Pelmo e Monte Antelao. L’itinerario non presenta particolari difficoltà ed è perfettamente battuto, se non le condizioni variabili del manto nevoso, per i non esperti è sempre consigliabile farsi accompagnare da una Guida Alpina e o naturalistica e di consultare il servizio meteo e valanghe prima di qualsiasi escursione.

Description

Verificare con le Guide Alpine le condizioni del manto nevoso

Medium Exposure (E2)

As well as the slope itself, there are some obstacles (such as rock outcrops) which could aggravate injury.

Close to help in case of emergency.