Im Ratschingser Tourenparadies

Trentino-Alto Adige

Il Fleckner è una delle vette più visitate della grande area itinerante a sud dei Ratschingstals. È relativamente facile da scalare, perché la fitta foresta nei pressi della valle è gestita prevalentemente su strade forestali a crescita ridotta

Ski Touring Moderate

Im Ratschingser Tourenparadies Map

Dal punto di partenza sul lungo vialetto in una piccola pendenza verso est e ignorare il bivio del sentiero estivo segnalato e segnalato. La strada forestale attraversa un profondo corso d'acqua in una curva a sinistra e sale a Kehren fino a dopo 1,44 km all'altezza di 1659 m sulla sinistra, una strada più stretta si dirama a est. Seguire la strada per circa 300 me poi svoltare a destra in un pendio. Attraverso di lui ora molto più ripido in curva, fino a quando al culmine del 1741 m ancora una volta è raggiungibile un vialetto. Sopra di lui, seguendo il cartello per Fleckner, oltrepassata la capanna della foresta e verso sud. Circa 300 m più avanti, una breve e stretta foresta si dirama a destra. Attraverso di loro e nel terreno del tour gratuito. Proseguire dritto e nella destra delle due valli alte. Si alza un po ', diventa leggermente visibile nell'ulteriore corso a sinistra e sale in diversi gradienti. Infine, quando si raggiunge l'ampia sella tra Saxner e Fleckner, svoltare a sinistra e risalire gli ultimi minuti fino a Fleckner. Se girate a destra e andate al Saxner, dovrete portare gli sci sulla cima, quindi scendere in un'ampia valle relativamente ripida sopra il Wumblsalm interno. Partenza: essenzialmente lungo la via di salita, dove il terreno ampio e chiaro consente molte opzioni di partenza. Anche nella fitta foresta è possibile cercare il proprio percorso, se si ha familiarità con il terreno. Altrimenti si percorrono i lunghi percorsi in leggera pendenza fino al punto di partenza

Slopes become slightly steeper at around 25-30 degrees.

Low Exposure (E1)

Exposure is limited to that of the slope itself. Getting hurt is still likely if the slope is steep and/or the snow is hard.

Close to help in case of emergency.