Bellamonte - Laghi di Lusia (Val di Fiemme e Fassa)

Alpe Lusia – San Pellegrino

Trentino-Alto Adige

Bel percorso ad anello che porta ad esplorare la natura più selvaggia dell’Alpe Lusia e i suoi meravigliosi laghi.

Hiking Moderate

Bellamonte - Laghi di Lusia (Val di Fiemme e Fassa) Map

Da Bellamonte (Loc. Castelir) prendendo la cabinovia Bellamonte 3.0 si sale in quota fino a La Morea (mt 1.970). Ci si incammina sul sentiero che si congiunge con la strada forestale n° 623 che, a sinistra, porta al Rifugio Passo Lusia (mt 2.055). Arrivati al Rifugio, dopo la sosta, si prosegue a destra sul sentiero n° 633. Si sale lungo il ripido sentiero sui pendii del Lasté fino alla Forcella di Lusia (mt 2.363), dalla quale si ammirano i Laghi di Lusia. Si scende al Bivacco Redolf (mt 2.333) dove si possono ammirare i vicini laghi di Lusia. Dopo la sosta si imbocca il sentiero n° 621 che porta in discesa in direzione Malga Bocche (mt 1.946). Da qui la comoda strada forestale n° 623 permette il rientro agli impianti di risalita.

Hiking along trails with some uneven terrain and small hills. Small rocks and roots may be present.

Low Exposure

The path is on completely flat land and potential injury is limited to falling over.

Close to help in case of emergency.