FATMAP by Strava

Canazei - Penia - Pian Trevisan

Dolomites

Trentino-Alto Adige

Attraverso la Val di Fassa. Da Canazei in MTB attraverso l'alta Val di Fassa fino a Pian Trevisan

Mountain Biking Moderate

Distance
15 km
Ascent
486 m
Descent
486 m
Duration
1-2 hrs
Low Point
1.4 km
High Point
1.9 km
Gradient
11˚
Canazei - Penia - Pian Trevisan Map

Direzioni da seguire Dal Centro Acquatico Dòlaondes di Canazei (parcheggio libero), si oltrepassa la passerella sul torrente Avisio e si prosegue in direzione nord, verso il paese di Alba (passeggiata "Ciasates"). Si attraversa la strada statale in prossimità del ponte "Pènt de la Roa" e si continua su comoda strada asfaltata fino a raggiungere la frazione di Penìa e l’albergo/ristoro Villetta Maria in località Pian Trevisan. Dall’hotel/ristorante Villetta Maria ci si rimette sulla strada provinciale in direzione del Passo Fedaia fino ad imboccare sulla sinistra una strada forestale che porta verso gli abitati di Lorenz e Verra. Raggiunta la frazione di Penìa, si rientra a Canazei seguendo lo stesso percorso dell’andata.

Description

Scala Singletrail STS: S1. Su un percorso S1 si troveranno piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Spesso le cause di un aumento del grado di difficoltà di un percorso riguardano la presenza di canali di scolo o di danni causati dall’erosione. Nei singletrail S1 il terreno può a volte essere poco compatto. La pendenza raggiunge al massimo il 40% e non si incontreranno tornanti. A partire dal grado di difficoltà S1 è necessario però che si conoscano le tecniche di guida basilari e che si mantenga sempre un buon livello di concentrazione. I passaggi più difficili richiedono un uso misurato dei freni e la capacità di influire sulla traiettoria attraverso lo spostamento del corpo. Gli ostacoli possono essere tutti superati con capacità di guida basilari.

Condizioni del percorso: possibile terreno poco compatto con piccole radici e pietre

Ostacoli: piccoli ostacoli (canali di scolo, danni causati dalle erosioni)

Pendenza: <40%

Curve: strette

Tecnica di guida: competenze basilari di tecnica di guida

Difficulty

Moderate

Mostly stable trail tread with some variability, with unavoidable obstacles 8in/20cm tall or less. Other obstacles such as rock gullies and steep sections may exist. Ideal for lower intermediate riders.

Similar routes nearby

Guidebooks in this area